Comune Pachino: Per i festeggiamenti verranno interdetti il molo di levante e lo specchio acqueo di porto Fossa San Francesco di Paola, lunedì è festa a Marzamemi


Sarà celebrato lunedì 21 agosto San Francesco di Paola, patrono del borgo marinaro di Marzamemi e protettore dei pescatori. Come ogni anno è prevista una intesa giornata di festeggiamenti, religiosi e sportivi, a cura della parrocchia, della Pro Loco Marzamemi e del Comune di Pachino. Si comincerà nel primo pomeriggio con i giochi a mare al porto Balata: la cuccagna e la “cursa re varchi”.
Successivamente la processione in mare del simulacro di San Francesco e la celebrazione eucaristica. Durante la sera diversi spettacoli organizzati nella frazione e la festa si concluderà a mezzanotte con i fuochi pirotecnici. Per consentire lo sparo dei fuochi d’artificio in condizioni di sicurezza, Comune e Capitaneria di porto hanno vietato nel molo di levante di porto Fossa a partire dalle 11 di lunedì 21 agosto e fino al termine dei fuochi stessi il transito e la sosta a veicoli e persone e nello specchio d’acqua la navigazione e ogni attività di pesca e di immersione subacquea.

Nessun commento:

Posta un commento