Laureati in Scienze motorie, M5S: “Dopo il sì dell'Ars riparte la legge. Ora possibilità di assunzione in palestre, centri sportivi e sanitari”.

Il deputato del M5S, Giampiero Trizzino: “Approvati i nostri correttivi: chiariti i punti critici, adesso la legge può ripartire. Da settembre – assieme all'Università e al CISM (comitato italiano scienze motorie) – lavoreremo alla stesura del regolamento: palestre ed impianti sportivi dovranno dotarsi di tali figure”. Soddisfazione del presidente del CISM, Daniene Iacò: “Finalmente un inquadramento per le scienze motorie in Sicilia” “Finalmente ci siamo. Grazie alle nostre norme approvate dall'Ars all'interno del disegno di legge 'Collegato alla Finanziaria' riparte la legge sulle professioni motorie che era rimasta praticamente ai blocchi di partenza a causa di alcuni aspetti poco chiari. Queste parti sono state corrette e si è fatta definitivamente chiarezza sull'utilizzo di questa importantissima figura, per la quale si aprono possibilità di assunzione nelle palestre e negli impianti sportivi. Da settembre assieme all'Università e al CISM (comitato italiano scienze motorie), lavoreremo alla stesura del regolamento”. Soddisfatti anche i vertici del CISM:
“Con questa legge – dice Daniele Iacò, presidente del CISM – le Scienze motorie hanno finalmente un giusto e doveroso inquadramento in Sicilia. Con la norma viene stabilita l'esclusiva attività professionale nelle strutture sanitarie e socio sanitarie. Nelle strutture pubbliche e private è prevista la presenza del laureato in Scienze motorie e si prevede obbligatoriamente che il direttore tecnico all'interno delle palestre e negli impianti sportivi sia un laureato in Scienze motorie”.

Nessun commento:

Posta un commento