NUOVI BRANI E COSTUMI DI SCENA, PRONTA LA SECONDA EDIZIONE DEL SOTTOZERO SHOW. SABATO E DOMENICA LO SPETTACOLO LIVE DI NICOLA GIOSUÈ A CAMPOFELICE DI ROCCELLA E ISOLA DELLE FEMMINE


Due nuove date in provincia di Palermo per il SottoZero Show, lo spettacolo itinerante ispirato a Renato Zero ideato, messo a punto e promosso dall’attore e conduttore Nicola Giosuè. Sabato 26 e domenica 27 lo showman palermitano si esibirà rispettivamente a Campofelice di Roccella e Isola delle Femmine, proponendo la nuova edizione dello spettacolo live: un repertorio che prevede , rispetto al passato, anche brani poco noti del cantautore romano.  Anche gli abiti di scena, tradizionalmente ispirati alla teatralità tipica di Zero, sono nuovi: un lavoro realizzato dalla costumista Carmela Bonfiglio, compagna di viaggio di Giosuè insieme all’assistente di produzione Loredana Correra.
 “Non si tratta di un tribute-show – precisa Giosuè – perché io, pur interpretando le canzoni di Renato, le faccio mie rivisitandole alla luce delle emozioni suggerite dal mio vissuto”.  Non a caso, molti brani sono stati riarrangiati e ulteriormente “personalizzati”.  Primo appuntamento, dunque, sabato alle 21:00 presso il Belvedere di Campofelice, dove il SottoZero Show ha sempre ottenuto grandi riscontri da parte del pubblico.  L’evento, organizzato da Mimmo Peri e Roberta Armeli, in collaborazione con i locali Prosit e Chiosco delle Rose, entrambi lungo il Belvedere, prevede un ingresso libero; il giorno successivo, invece, Giosuè proporrà lo stesso show presso il Cafè del Mar di Isola in viale Marino, sempre alle 21:00, a cura di Alfonso e Rosaria Vassallo.  In questo caso, è prevista la consumazione di un’apericena a base di pesce e vino (possibile anche ordinare à la carte) al costo di 18 euro; la serata prevede inoltre quale speciale guest star, proprio Rosaria Vassallo, che canterà due brani.  “Ringrazio Licciardi Group e Mus - Art di Gero Flaibani&Brothers – conclude Giosuè – che mi accompagneranno, con i loro service audio – regia, rispettivamente sabato e domenica; sono particolarmente onorato di annunciare, inoltre, la presenza alle percussioni di Peter Conti , che suonerà nel corso di entrambe le serate”.  

Nessun commento:

Posta un commento