Antonio Rini: "FIGARO, DAL PALCOSCENICO DEL MASSIMO A VENTIMIGLIA DI SICILIA. L’OPERA CAMION ALL’ANFITEATRO COMUNALE SABATO, 16 SETTEMBRE ALLE 21,00” “


Ventimiglia di Sicilia (PA) - Il teatro lirico itinerante del Teatro Massimo fa tappa a Ventimiglia di Sicilia (Pa). A viaggiare carico di luci, scenografie, cantanti e un’intera orchestra sarà un’opera amatissima dal pubblico di tutto il mondo: “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini in una versione ridotta. Figaro, il factotum della città più celebre della Lirica, arriverà all’Anfiteatro comunale, sabato 16 settembre alle 21,00.

Accompagnato da tutti i personaggi principali dell’opera, aprirà le porte del container portando la sua storia piena di intrighi e intrecci amorosi. “Il Teatro Massimo a Ventimiglia rappresenta l'evento musicale più prestigioso della nostra stagione, per tutti noi è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. Ringrazio il Presidente Leoluca Orlando e il Sovrintendente Francesco Giambrone per rendere l'Opera accessibile a tutti e darle una dimensione di familiarità. I Comuni che diventano palcoscenico: ecco la grande intuizione che piace alla gente. Uno spettacolo nel solco di una linea lungimirante già tracciata col Patto di Ventimiglia che già in passato ha consentito di portare la grande musica del Teatro Massimo tra le riserve naturali e le bellezze paesaggistiche ventimigliesi con “Tramonti con musica d’autore” .” Così, il sindaco Antonio Rini. "Opera Camion conferma la ormai nota vivacità culturale e attrattiva di Ventimiglia di Sicilia e al tempo stesso il collegamento del prestigioso Teatro Massimo al territorio: una grande istituzione fortemente radicata e anche capace di grande e apprezzato protagonismo artistico internazionale" Così, Leoluca Orlando

Nessun commento:

Posta un commento