Palermo - Giornata senza auto

Il 17 settembre, si svolgerà la “Giornata senza auto”per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici quale alternativa al mezzo privato, l'A.M.A.T. S.p.A. estenderà la validità del titolo di viaggio ordinario da 90 minuti all'intera giornata.

Dalle ore 08.00 alle ore 20.00

Pedonalizzazione del tratto di Via Libertà da piazza Mordini/ Crispi (escluse) a Piazza Ruggero Settimo/Castelnuovo e via Ruggero Settimo da p.zza Ruggero Settimo a via Cavour.

Dalle ore 08:00 alle ore 13:00

Chiusura al traffico veicolare di Viale Ercole, da via Mater dolorosa al Piazzale dei Matrimoni compresa la stradina di Case Rocca.

Dalle ore 09:00 alle ore 12:00

INFORMAZIONI E ALTRO SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

FIAB Palermo Ciclabile - Banchetto informativo in viale Ercole per:

- informazioni e consigli sulla ciclabilità;
- raccogliere informazioni e segnalazioni da parte degli utenti a due ruote palermitani;
- assistenza tecnica ai ciclisti.
A.M.A.T S.p.A. - Banchetto informativo in viale Ercole per promuovere le iniziative di mobilità sostenibile avviate: Car Sharing , Bike Sharing, servizio Free Floating etc..

Dalle ore 08:00 alle ore 13:00

IL PARCO INCONTRA I CITTADINI

Apertura ai cittadini di Casa Natura e contestuale visita del museo che raccoglie strumenti agricoli dell'Ottocento e dei primi del Novecento donati da Francesco Caldaronello primo Capo ripartizione del Settore Verde e Giardini del Comune di Palermo.

Dalle ore 09.00 alle ore 14.00

EQUITAZIONE ALLA FAVORITA

II^ Giornata della Manifestazione equestre organizzata con il Patrocinio del Comune di Palermo che prevede: Cavalli in fiera, attività assistite di empatia con il pony, Prove di Abilità cronometrata, Prove di Abilità con gymkhana, Coppa Italia, Trofeo dei circoli Sicilia e Premiazioni.


COMUNE DI PALERMO

Nessun commento:

Posta un commento