Palermo - Trasporto illecito di rifiuti, denunciati due operai di una ditta


La Polizia Municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria, due operai sorpresi in via Adria, a scaricare rifiuti edilizi dentro i cassonetti dei rifiuti urbani.

L’intervento scaturisce dal controllo del territorio con pattugliamenti predisposti dal Comando di via Dogali per arginare l’abbandono illecito di rifiuti speciali nei cassonetti dei rifiuti urbani, per strada o in luoghi dove si accumulano discariche a cielo aperto.

Dall’osservazione della zona di via Filippo Parlatore e strade limitrofe, gli agenti del nucleo Tutela decoro vivibilità ed igiene urbana hanno tenuto sott’occhio un furgone che si è fermato davanti i cassonetti dei rifiuti urbani di via Adria, una parallela di via Aurispa.

Quando i due occupanti del furgone hanno scaricato dal portello posteriore diversi blocchi di conci di tufo e rifiuti edilizi dentro i cassonetti, gli agenti a quel punto, constatata la flagranza di reato, sono intervenuti.

Identificati per S.M. di 43 anni e U.A- di 33 anni, operai di una ditta edile con sede nella vicina via Lancia di Brolo, sono stati denunciati per trasporto illecito di rifiuti, oltre alle sanzioni per la mancata iscrizione all’albo dei gestori ambientali.

Inoltre, è stato sequestrato il furgone per la mancanza di copertura assicurativa.


Comune di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento