REGIONALI, GIUSTO CATANIA (SINISTRA COMUNE): IL PD INGANNA ELETTORI CON LISTA CIVETTA, EVIDENTEMENTE LA CANDIDATURA DI CLAUDIO FAVA INCUTE PAURA.

"Se il Partito democratico sente l'esigenza di fare una lista civetta per coprirsi a sinistra evidentemente la candidatura di Claudio Fava, sostenuto da tutte le forze politiche e sociali della sinistra siciliana, comincia a determinare qualche sostanziosa paura." Lo afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al Consiglio comunale di Palermo commentando la presentazione di una lista chiamata "Sinistra Siciliana" a sostegno di Fabrizio Micari.
"Non ci sono altri modi per definire una lista finta, senza storia e senza candidati, utile solo a confondere gli elettori se non "lista civetta". È imbarazzante che il più grande partito d'Italia che governa da anni il Paese e la Sicilia debba ricorrere a simili escamotage, esponendo noti militanti del PD palermitano, per tentare di recuperare quella parte di elettori che si riconosce nei valori e nelle battaglie della sinistra. Non sarà certamente una lista farlocca a far recuperare al PD la credibilità persa in questi anni di governo Crocetta. I siciliani sanno che l'unico candidato in grado di attuare un programma di trasformazione per la nostra terra è Claudio Fava e che c'è solo una lista che coinvolge tutta la sinistra siciliana e si chiama "Cento passi per la Sicilia". Spiace constatare - conclude Catania - che una persona di specchiata onestà come il rettore Micari si sia prestato ad un simile sotterfugio, rimanendo prigioniero dei peggiori giochetti della politica funzionali ad ingannare gli elettori."

Nessun commento:

Posta un commento