VINCIULLO: Pubblicato il bando per ottenere i contributi per le attività di carattere culturale.


È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 29 settembre 2017 la circolare n.11 del 14/09/2017 con la quale vengono stabilite le procedure per la richiesta e l’erogazione dei contributi per le attività di carattere culturale, artistico e scientifico di particolare rilevanza da parte dei Comuni, Accademie, Enti Istituzioni ed Associazioni culturali, scientifiche e musicali, aventi sede in Sicilia.
Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. L’istanza, da inviare esclusivamente per mezzo pec, potrà essere inoltrata a partire dalle ore 9:00 del primo lunedì successivo a quello di pubblicazione sulla GURS e cioè da lunedì 2 ottobre. L’assessorato procederà alla verifica delle istanze pervenute secondo l’ordine cronologico di presentazione. Possono essere oggetto dell’intervento contributivo le iniziative volte a divulgare le tradizioni riguardanti l’identità siciliana e quelle relative alla conoscenza e diffusione del patrimonio culturale, con particolare attenzione nei confronti della celebrazione di eventi e ricorrenze di convegni, congressi, seminari, pubblicazione, mostre e ricerche di iniziative di educazione ai beni culturali, iniziative editoriali, prodotti multimediali, telematici ed audiovisivi. All’istanza deve essere allegata la documentazione prevista dal bando. Le risorse impegnate gravano sul capitolo 377703.
È chiaro che, ha concluso l’On. Vinciullo, per evitare, al solito, di perdere il treno e arrivare in ritardo, invito tutte le associazioni della mia provincia ad attivarsi, in modo tale da poter presentare la domanda e ricevere relativi i contributi.

Nessun commento:

Posta un commento