Comune Pachino: L’evento si svolgerà domenica 12 novembre ed è organizzato da Soroptimist Val di Noto e Comune “Alchimie di saperi e sapori”, torna l’Estate di San Martino


Pachino 9 Novembre 2017. Le eccellenze enogastronomiche del Val di Noto ma anche arte, libri, musica, artigianato e tanta solidarietà. Si svolgerà domenica 12 novembre alle 17 al palmento Di Rudinì a Marzamemi la sesta edizione della manifestazione “Estate di San Martino”, organizzata da Soroptimist club Val di Noto in collaborazione col Comune di Pachino e che ha come tema “Alchimie di Saperi e Sapori”. Oltre alle numerose aziende che esporranno i loro prodotti, non mancheranno percorsi di degustazione, show cooking a cura degli istituti alberghieri di Pachino e Rosolini.
In scaletta la conferenza sul tema “cibo e territorio”, con l’intervento di Graziella Sena, a seguire la presentazione del libro-saggio della studiosa catanese, Dora Marchese, dedicato al rapporto tra cibo e letteratura. Concluderà Daniele Tedeschi con un intervento sul linguaggio della guarigione tra cibo e salute.

Nessun commento:

Posta un commento