Il Distretto Pesca alla II edizione della “Sagra del Vino Novello nell’Estate di San Martino” sulle orme della “via Francigena”


Il Distretto della Pesca e Crescita Blu ha partecipato lo scorso 11 novembre alla II edizione della “Sagra del Vino Novello nell’Estate di San Martino”. Presso l’Antica Tenuta del Cav. Mandina (Borgata Costiera) che si erge nel punto di passaggio dell’antica strada che portava nel capoluogo siciliano, si è tenuto l’evento organizzato dall’Accademia Selinuntina Scienze, Lettere, Arti di Mazara del Vallo, in collaborazione con Gazzerosse e Antonino Cicero Editore.
E’ stato l’arch. Mario Tumbiolo, Vice Presidente dell’Accademia a spiegare le finalità dell’incontro, ringraziando i produttori delle eccellenze del territorio aderenti all’iniziativa e la proprietà della Tenuta nella persona di Rosy Mandina, e a fornire importanti nozioni storiche sul luogo e sulla predetta via utilizzata dai pellegrini; Don Pietro Pisciotta, Presidente dell’Accademia, ha introdotto il brindisi con i tantissimi cittadini intervenuti.  Nel corso dell’evento, i partecipanti hanno apprezzato le eccellenze ittiche, in particolare il gambero del Mediterraneo, offerto dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, sapientemente preparate dall'equipe dello chef Salvo Barbera (Fish&Drink). E’ stata anche un’occasione per promuovere Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente la cui VII edizione si svolgerà sempre a Mazara del Vallo nell’autunno del 2018.

Nessun commento:

Posta un commento