Palermo - Sequestrati due veicoli per trasporto illecito di rifiuti

La Polizia Municipale ha sequestrato per trasporto illecito di rifiuti due motoape cariche di rifiuti elettrici e i rispettivi conducenti sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.



Gli interventi sono stati eseguiti dagli agenti del nucleo tutela, decoro ed igiene urbana che hanno intercettato entrambi i veicoli mentre transitavano in viale Regione Siciliana all'altezza di via Trabucco. 



Sul cassone erano riposti frigoriferi, lavatrici, e televisori dismessi, una tipologia di rifiuti classificata RAEE, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche da sottoporre a particolari procedure di smaltimento per la presenza di sostanze tossiche non biodegradabili che, se abbandonate nell’ambiente, procurano un forte inquinamento.

I rispettivi conducenti F.A. di 33 anni ed S.N. di 28 anni, sono stati riscontrati privi di certificazione idonea alla gestione ed al trasporto di rifiuti speciali, privi di patente di guida e copertura assicurativa dei veicoli; oltre alle sanzioni previste dal codice della strada sono stati entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale ed i veicoli sono stati sequestrati. 



Comune di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento