A Trapani  Cibolì Festival su cibo, cucina, educazione alimentare per bambini - dal 13 al 15 aprile 


Fine settimana dedicato ai bambini al "Nuara” all’interno del progetto Cibolì Festival sul cibo, cucina, educazione alimentare per bambini. 

Trasmettere in modo semplice, ludico, divertente e stimolante per i bambini la passione, le tecniche e le tradizioni gastronomiche della cucina Mediterranea.
Venerdì si comincia con una vera e propria giornata di festa dedicata agli alunni delle scuole primarie, alla Villa Margherita di Trapani: giochi, quiz, degustazioni per stimolare la curiosità e accrescere la consapevolezza dei bambini sul tema dell’alimentazione!
Tracciabilità, conoscenza del pescato e stagionalità sono le tre linee guida del progetto "Nemo Propheta in Europa" che verrà presentato dalla OP Trapani. Si tratta di un'interessante iniziativa che mira a trovare soluzioni ai deficit del sistema pesca siciliano, eccessivamente gravato dalle impegnative regole europee in materia di commercializzazione. 
Unendo, così, tradizione ed innovazione, Nemo Propheta in Europa suggerisce un nuovo modo di concepire la filiera ittica siciliana anche attraverso la promozione di un nuovo modello di consumatore consapevole e responsabile.
Destinatari di questo progetto di comunicazione sono, in particolare, le nuove generazioni ed infatti il progetto prevede incontri presso gli istituti scolastici Siciliani.
Guarda il programma e prenota i laboratori 
INFO: www.ciboli.it.   - https://www.facebook.com/ciboli.it/

Nessun commento:

Posta un commento