Commercio, anticipati al 2 gennaio i saldi invernali in tutta la Sicilia

Via ai saldi, in Sicilia, dal 2 gennaio.L’inizio delle svendite invernali era stato fissato per il 5 del mese, ma al termine di una riunione all’assessorato regionale alle Attività produttive l’assessore Girolamo Turano ha accolto la richiesta delle associazioni dei consumatori che lamentavano il fatto che la scelta della data non era stata concordata.
Dal 2 al 5 gennaio, inoltre, ha fatto rilevare l’assessore Turano, oltre a un calo delle vendite dopo lo shopping natalizio e l’attesa per i saldi, c’è una presenza importante di turisti e di siciliani che lavorano fuori dall’Isola, ma passano le vacanze in Sicilia. Un bacino di acquirenti che possono essere incoraggiati allo shopping dai saldi.

Soddisfsazione per la decisione è stata espressa da Adoc, Adiconsum, Movimento difesa dei cittadini, Assoutenti, Sicilia consumatori, Cittadinanza attiva, Lega consumatori, Associazioni consumatori siciliani, Movimento consumatori e Federconsumatori Sicilia.

Alla riunione erano presenti anche Giovanni Felice, coordinatore regionale di Confimprese, e Michele Corbera, direttore di Confesercenti Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento