Degrado urbano, anziana cade dal marciapiede e si procura diverse ferite, Costantino (FI): “Orlando pensa al restyling del centro e abbandona le periferie”


“Mentre nel centro storico di Palermo si procede al restyling, come in Piazza Bagnasco, le periferie sono abbandonate al proprio destino e gli abitanti sono costretti a percorrere le montagne russe per evitare il peggio. Capita però che il peggio succede per davvero, e la gente cade. Eclatante è il caso del quartiere di Tommaso Natale, in cui un’anziana signora percorrendo uno dei tanti marciapiedi dissestati è caduta, procurandosi ferite e fastidiosi traumi. Il problema dei marciapiedi che nascondono trappole per i pedoni, si somma a quello dei rifiuti, i quali rappresentano un danno sia per il degrado urbano che soprattutto per l’incolumità delle persone”. A riferirlo è il Vicepresidente della VII Circoscrizione di Palermo, Fabio Costantino, che più volte ha sollecitato l’Amministrazione comunale affinché ripristinasse i marciapiedi. Dopo i sopralluoghi, però, mai nessun provvedimento è stato intrapreso per migliorare le periferie della città.

“Il Comune – rincara Costantino – si dimostra celere con il più appetibile centro storico, sia per i turisti che per questioni di rappresentanza, dimostrando di non essere interessato alla riqualificazione delle borgate, come se ci fossero due pesi e due misure”. “Palermo – conclude il Vicepresidente – non può essere spaccata a metà per i capricci di un Sindaco che guarda al centro perché garantisce maggiori introiti per le casse comunali. I cittadini sono tutti uguali. È per tale motivo che sarò pronto a schierarmi con la povera gente per protestare contro il degrado in cui versa il nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento