Siracusa - Vinciullo: 203 mila euro per le Case Popolari di via Mascagni a Pachino.

L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità ha emanato il provvedimento con il quale vengono liquidati 203.060 euro a favore dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Siracusa per i lavori di ristrutturazione delle case popolari di via Mascagni, Gruppo 36 Alloggi, Lotto I, a Pachino. Lo comunica Vincenzo Vinciullo. Come si ricorderà, con la Legge Lupi è stato possibile in Sicilia attuare un vasto programma di recupero delle abitazioni popolari dell’Isola e, in modo particolare, è stata la provincia di Siracusa, nella scorsa Legislatura, a beneficiare di queste risorse, grazie all’ottimo lavoro svolto dall’IACP. 
Il Gruppo di 36 appartamenti delle case popolari di via Mascagni a Pachino rientra tra gli edifici oggetto dell’intervento della Regione, sempre mediante la legge Lupi.

Ricordo che per sbloccare l’arrivo di queste risorse destinate all’edilizia popolare di Pachino, ero stato costretto a presentare l’interrogazione parlamentare n.3800 del 20/04/2016.

Con questo provvedimento emesso dagli uffici della Regione, ha concluso Vinciullo, vengono inviate all’IAPC le somme necessarie poter pagare i lavori fatti fino ad oggi e per così procedere senza difficoltà nella conclusione dei lavori e del pagamento degli stipendi ai lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento