“Ti racconto l’amore”, l’illuminante libro 

“Ti racconto l’amore”, l’illuminante libro che sonda l’amore e le sue contraddizioni, scritto a 4 mani da un prete e una psicologa. La sua presentazione venerdì 14 a Palermo. Un dialogo tra la scienza psicologica e la dottrina della fede, rappresentati rispettivamente da una psicologa e un prete. Un confronto a cuore aperto, scritto a quattro mani da padre Giacomo Ribaudo e dalla psicologa Giusi Mannelli, che sonda le emozioni, quelle che animano e alimentano le relazioni ma che, nel caso di rapporti disturbati per esempio dalla gelosia, diventano patologiche e portano alla sofferenza di entrambi i soggetti coinvolti.

S’intitola “Ti racconto l’amore. Dialogo fra un prete e una psicologa” (Herbita Edizioni) il libro che verrà presentato alle 16.30 divenerdì 14 dicembrenella Sala Borsellino del Collegio San Rocco, in via Ugo Antonio Amico 2/4.
A presentarlo sarà don Paul Fenech, missionario della Misericordia, e vicepresidente dell’Organismo internazionale di servizio per le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione, insieme a Isabella Tagliavia, Console generale onorario della Norvegia, ed Emanuele Bongiorno, direttore editoriale della  casa editrice “Herbita”.
Interverrà Francesco Bertolino, presidente della Commissione Cultura del Comune di Palermo. Modererà il dott. Marco Guccione, psicoterapeuta Gestalt e responsabile JONAS Onlus Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento