Aricò: «A Partinico si volta pagina anche sulla gestione dei rifiuti Siamo al fianco dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco De Luca»

«Il nuovo piano di gestione dei rifiuti approvato dalla giunta di Partinico coniuga un risparmio economico e il miglioramento della qualità del servizio. Siamo al fianco dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio De Luca, che anche in questo campo sta operando scelte di rottura rispetto al passato per garantire il dovuto decoro urbano. Pure la rescissione anticipata del rapporto con la ditta adibita alla raccolta e il nuovo appalto in corso di affidamento hanno l'obiettivo di superare alcune criticità e garantire ai residenti di Partinico un servizio ancora più efficiente. Eventuali disagi in questa fase transitoria saranno superati nel giro di pochi giorni».
Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all'Ars di DiventeràBellissima, aggiungendo: «A regime il nuovo piano rifiuti a Partinico prevede il potenziamento del porta a porta, l'istallazione di numerosi punti di raccolta e la chiusura dei cassonetti con lucchetti in modo che ogni cittadino- munito di chiave- potrà depositare la spazzatura nei contenitori, separati per tipologia di rifiuti. Così si eviterà pure di affrontare i costi per la raccolta della spazzatura gettata spesso anche dai non residenti che vengono da altri Comuni».

Nessun commento:

Posta un commento