Fiat Tipo, con le versioni S.-Design e Sport una gamma che accontenta un po' tutti


di Giancarlo Drago
E’ già pronta da portare a casa la nuova gamma Tipo che si presenta con tre versioni ì (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare la clientela più variegata particolarmente attenta al rapporto fra qualità e prezzo.
Non si tratta infatti di un "low cost", ma comodità e spazi, rifiniture e tecnologie sono sicuramente all’altezza del marchio Fiat. 


Fanno il loro esordio le nuove versioni S-Design e Sport, quest'ultima sviluppata in collaborazione con Mopar, dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità e carattere sportivo. La nuova versione S-Design, nelle configurazioni 5 porte e Station Wagon, sarà anche disponibile con la nuova livrea bicolore Rosso Passione/Nero e nuovi interni Total Black che ne accentuano la sportività.

La versione Sport aggiunge elementi di design specifici quali paraurti anteriore, minigonne laterali, spoiler sul tetto e paraurti posteriore con diffusore

Le due nuove versioni completano la gamma che già annovera le versioni Mirror e Street, la prima destinata alle famiglie coniugando tecnologia e stile e la seconda ideale per i giovani.

La gamma Tipo è leader nel suo segmento in Italia e nella top 10 in sette Paesi europei. Inoltre, è la seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute all’estero.

Oltre alle novità estetiche, le nuove Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori, ampliandosi con il propulsore a benzina 1.4 da 95 c v.e il 1.3 Multijet da 95 cv. che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 cv. e 1.6 Multijet da 120cv. quest'ultimo anche con cambio automatico DCT.

Infine, su entrambe le versioni è di serie il sistema UconnectTM 7" HD Live touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM.

Prezzi a partire da 14.800 euro.

Nessun commento:

Posta un commento