Camper "Questo non è amore" 8 marzo a piazza Verdi. Sensibilizzazione e flash mob contro la violenza di genere

di Ambra Drago
Continua l'opera di sensibilizzazione e informazione sul tema dell violenza di genere e che vede in prima linea la Questura con il personale specializzato della Squadra Mobile la cui sezione risale al 1999. Anche quest'anno nel giorno della ricorrenza della festa della donna, il camper del progetto "Questo non è amore"con la con la collaborazione del Centro Antiviolenza “Le Onde”Onlus e del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” scende in strada nella centralissima Piazza Verdi.

Il Camper della Polizia di Stato sosterà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in piazza Verdi, e per l’occasione, diventerà palcoscenico di un flash mob realizzato dagli studenti del citato liceo, impegnati in un’esibizione di danza moderna la cui coreografia interpreta una scena di violenza di genere.
Lo spettacolo realizzato dai ragazzi del liceo Cassarà, sarà presentato alle ore 11.00 e ripetuto alle successive ore 11,30 e 12.00 .
Per tutto il corso della giornata, l’equipe multidisciplinare del Camper della Polizia di Stato sarà a disposizione dei cittadini per fornire ogni utile informazione e raccogliere eventuiali testimonianze o denunce di violenze patite e/o assistite.

Nessun commento:

Posta un commento