Mercedes Classe V, rinnovato il monovolume Premium più elegante, comodo e con nuove motorizzazioni

di Giancarlo Drago
La Classe V. rappresenta il top spazio della famiglia auto di Mercedes e si presenta con un riuscito ritocco nel design del frontale e con motore e il cambio automatico nuovi.
Il frontale del monovolume è stato totalmente ridisegnato e ora appare più largo e imponente, le linee del paraurti hanno la presa d'aria rinnovata e una nuova struttura a rombi per la mascherina del radiatore mentre la stella Mercedes, incorniciata da due lamelle color argento, è posizionata al centro della mascherina .
Interni di alto livello, tipico delle vetture della Stella, moderni e minimali, con lievi miglioramenti sui rivestimenti e le sulle bocchette dell'aria. La nuova Classe V restyling è dotata, anche di un nuovo quadrante nel quadro strumenti e le visualizzazioni di dimensioni inferiori consentono al guidatore di leggere le informazioni con maggiore facilità.

Per i passeggeri posteriori un comfort particolarmente elevato, paragonabile a quello offerto dalla Classe S, grazie ai sedili di lusso per la prima fila (disponibili a richiesta), che integrano funzione riposo, massaggio alla schiena e climatizzazione.
Quattro le versioni previste Sport, Premium, Exclusive e AMG.

Una novità i nmotori diesel a quattro cilindri con potenze da 163 cv (220d), da 190 cv (250d) fino a 239 cv (300d) con emissioni comprese tra 156 e 171 g/km CO2. In fase di accelerazione, sulla V 300 d si può fare temporaneamente affidamento su ulteriori 30 Nm ('Overtorque'), che vanno a sommarsi ai 500 Nm della coppia base. La V 300 d accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La velocità massima è di 220 km/h.


Tutte le motorizzazioni sono adesso abbinate di serie alla trazione posteriore e al cambio automatico 9G-TRONIC, mentre è disponibile ( a richiesta) la trazione integrale permanente 4Matic

Offerta completa per i sistemi di assistenza tra cui il pacchetto con blind spot assist, il sistema antisbandamento, il brake assist attivo e il sistema di protezione preventiva degli occupanti. Il Brake Assist attivo è in grado di rilevare se sussiste un rischio di collisione con un veicolo che precede e di provvedere, in una prima fase, ad emettere un segnale di avvertimento sia visivo che acustico. Se il guidatore reagisce, il Brake Assist attivo genera una pressione frenante adeguata alla specifica situazione. In assenza di una reazione da parte del guidatore, il sistema esegue una frenata autonoma.

Aperte le prenotazioni con prezzi di listino da 39.445 euro (con Iva al 22%).


Nessun commento:

Posta un commento