Sabrina Figuccia: “via montalbo, prima di infliggere un nuovo balzello l’assessore catania renda vivibile tutta la zona”

“Una ne fa e cento ne pensa. Dopo aver rovinato i commercianti di via Roma e del centro storico con l’introduzione della Ztl, l’assessore Catania ha pensato bene di infliggere lo stesso supplizio agli esercenti di via Montalbo, costretti però tutti i giorni a fare i conti con maleodoranti montagne di rifiuti”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Quello di via Montalbo è uno dei pochi mercati storici di Palermo che ancora sopravvive, nonostante la spietata concorrenza dei grandi centri commerciali, frequentato soprattutto dai residenti e da chi abita poco lontano, spesso anziani che preferiscono fare la spesa vicino casa.
Adesso, invece, l’ennesima “genialata” di Catania rischia di dare un colpo mortale al mercato, assediato, quotidianamente da rifiuti e dove i cassonetti restano stracolmi per giorni. Prima di creare l’ennesimo balzello legato alla Ztl, che non serve assolutamente a nulla se non a rimpinguare le sempre asfittiche casse comunale, Catania applichi una delle deleghe ricevute da Orlando e renda vivibile tutta la zona, una delle più sporche della città nonostante sia vicino al mercato ortofrutticolo”.

Nessun commento:

Posta un commento