Calcio: anche il Coni respinge l’istanza del Palermo. Da stasera i playoff, Salernitana salva

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha dato il via libera ai playoff di Serie B. Con un decreto monocratico il presidente Franco Frattini (ex ministro della Casa delle Libertà) ha rigettato il ricorso del Palermo contro l'ordinanza della Corte Federale d'Appello, che giovedì aveva deciso di non rinviare l'avvio dei playoff per la promozione in serie A in attesa della discussione nel merito del ricorso presentato dalla società rosanero, retrocessa all'ultimo posto del campionato di Serie B dalla sentenza del Tfn. 
Spezia e Cittadella possono quindi scenderanno in campo stasera nel primo match del primo turno dei playoff.
"Considerato che – scrive Frattini nel suo dispositivo - in questa fase di sommaria delibazione, le questioni sollevate circa la competenza del Collegio di Garanzia dello Sport e le altre questioni dedotte dalle parti non consentono l’assunzione di un provvedimento inaudita altera parte, senza l’audizione del Collegio in camera di consiglio; ritenuto, pertanto, che non ricorrono le condizioni per la concessione del provvedimento cautelare richiesto; respinge l’istanza cautelare invocata".

Nella stessa seduta il Foggia si è visto respingere il ricorso presentato al Collegio di Garanzia. Il presidente Frattini non ha ritenuto sussistenti i presupposti evidenziati dal club rossonero. La Salernitana al momento é salva, ma occorre attendere il parere chiesto dal presidente della Figc Gravina proprio al Collegio di Garanzia: in caso di contrasto con le norme federali, potrebbero essere ripristinati i playout, annullati dalla Lega B lunedì in seguito alla pronuncia del Tribunale Federale Nazionale.


Nessun commento:

Posta un commento