L’Instituto Cervantes di Palermo al Sicilia Queer Filmfest 2019

I due appuntamenti del Festival con il cinema spagnolo. L'Instituto Cervantes di Palermo collabora anche quest’anno alla nona edizione del Sicilia Queer Filmfest che si svolgerà dal 30 maggio al 5 giugno presso i Cantieri Culturali alla Zisa. All’interno della sezione #NUOVE VISIONI, dedicata a opere prime e seconde, a nuovi autori o a film innovativi per altri punti di vista, non necessariamente legati a tematiche queer, venerdì 31 maggio, alle ore 20:30, presso il Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, proiezione di Love me not di Lluís Miñarro. Messico - Spagna 2019, durata: 83’. Versione originale con sottotitoli in italiano. Sovversivamente inventivo, il film combina commedia e melodramma.
Ambientato in una guerra metaforica in Medio Oriente, Salomé è una soldatessa innamorata di qualcuno che non le si adatta . Una rilettura contemporanea della Salomé di Oscar Wilde, un film diviso in due atti che tocca questioni politiche senza dimenticare l’indissolubile nesso che lega Eros e Thanatos, desiderio e violenza. 
Sarà presente il regista. 
Domenica 2 giugno, alle ore 16:30, presso il Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, all’interno della sezione #PANORAMA QUEER è in programma la proiezione di Ver a una mujer di Mónica Rovira. Spagna 2017, durata: 60’. Versione originale con sottotitoli in italiano.  Un film sull’amore totalizzante, liquido amniotico che sommerge e riempie. Il racconto prende la forma di una dichiarazione d’amore, prima, e di una resa poi, a una ragazza misteriosa e magnetica, che è prima di tutto un’amica con cui condividere un progetto, poi l’oggetto del desiderio, e infine una mancanza difficile da accettare. 

Sarà presente la regista 
Ingresso con biglietto: 5 €. Ridotto: 3 € 
Per maggiori informazioni http://www.siciliaqueerfilmfest.it/

Nessun commento:

Posta un commento