Spara alla donna delle pulizie e al figlio per 12 euro, pensionato arrestato per tentato omicidio

di Ambra Drago
Alla base del gesto una lite condominiale scoppiata per 12 euro come compenso  per le pulizie effettuate nello stabile di via Re Federico a Palermo.Così è entrato in casa, ha preso una pistola e le ha sparato rimanendo però ferito al volto. Protagonista della vicenda è un palermitano di 77 anni, Domenico Saletta, che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di armi. 

Ad avvertire i carabinieri sono stati alcuni cittadini che avrebbero sentito i colpi del revolver, irregolarmente detenuto.Gli investigatori sono riusciti faticosamente a ricostruire i dettagli della lite condominiale avvenuta  tra l'anziano e la coinquilina.

Dopo aver sparato due colpi, l'anziano sarebbe rimasto ferito dalla deflagrazione del tamburo della pistola tentando di disfarsi inutilmente dell'arma recuperata e sequestrata dai carabinieri, mentre madre e figlio hanno trovato rifugio nel loro appartamento.
I carabinieri hanno trasportato Saletta  prima all'ospedale Policlinico  per farlo medicare e poi nel carcere di Pagliarelli. 

Nessun commento:

Posta un commento