A settembre in Italia l’H2 di Haval, Suv di punta del brand leader privato cinese Gwm

di Giancarlo Drago
Debutta ufficialmente in Italia un nuovo marchio automobilistico. E’ Haval, brend indipendente del Gruppo Great Wall Motors, la più grande azienda automobilistica privata cinese e il maggiore produttore nazionale di Suv e crossover. Senza contare importanti partnership con i maggiori gruppi mondiali, come ad esempio Bmw per lo sviluppo di motori elettrici e la produzione di MiniI elettriche in Cina.
Gwm in questi anni ha aperto 8 centri ricerca e sviluppo, anche negli Stati Uniti e in Europa (Austria e Germania), impiegando più di 5.000 ingegneri per lo sviluppo di motori a nuova alimentazione, ibrida elettrica e a idrogeno e sta realizzando un nuovo incubatore e centro ricerche in Silicon Valley, dove investirà 4 miliardi di euro per sviluppare tecnologie per la propulsione ibrida e a idrogeno''..
In Italia Haval si presenta proprio con un Suvdi medie dimensioni, l’ H2 punto di forza dell’azienda con un interessantissimo rapporto qualità/prezzo.

Lanciato in patria nel 2013, sarà disponibile nello da settembre, con una garanzia di 3 anni o 100.000 km e sarà acquistabile presso la rete di concessionarie che già vende Great Wall. Viene proposto a 17.900 euro nell'allestimento Easy e a 19.900 euro nel Premium (rivestimenti in pelle, sedile guida con regolazione elettrica, climatizzatore automatico bizona, tetto apribile, sistema multimediale con schermo da 8 pollici e retrocamera di posteggio).

Esteticamente gradevole, unisce abitabilità eccezionale e comodità per cinque persone a bordo offrendo una guida confortevole. Gli interni sono moderni e accoglienti e la dotazione tecnologica è di buon livello sia di supporto alla guida che riguardo la sicurezza attiva e passiva. 

Lungo 4.335 mm, largo 1.814 mm e alto 1.695 mm, con una distanza tra i due assi (passo) di 2.560 mm, in ordine di marcia pesa 1.605 kg. monta un motore turbo benzina di 1.497 cc da 140 cv. omologato per consumi medi di 8,26 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 194 g/km (ciclo WLTP), in regola con la normativa sull'inquinamento euro 6D-Temp ed in grado di erogare una coppia massima di 196 Nm a 4.500 giri al minuto.

Lo stesso motore viene proposto anche con alimentazione bi-fuel benzina-Gpl. Ha un cambio manuale a sei marce e trazione anteriore e adotta sospensioni a ruote indipendenti, all'avantreno con schema tipo Mc Pherson e al retrotreno multi-link.

Nessun commento:

Posta un commento