Arena Bagnasco: con “Il Grande Lebowski” prosegue la programmazione di film cult entrati nella storia del cinema

Sempre più speciali le serata in Piazzetta Bagnasco. Tra i film più amati della storia del cinema, diretto magistralmente da Joel Coen e prodotto dal fratello Ethan, è “Il Grande Lebowski” (The Big Lebowski) il prossimo film che proporrà, giovedì 1 agosto, l’Arena Bagnasco, progetto promosso da Cappadonia Gelati e Antiruggine Pub, due delle realtà dell’associazione “Piazzetta Bagnasco” che sta rendendo questo spazio fruibile attraverso momenti condivisi da tutti. Intensa e piena di ritmo la spy story che si animerà attraverso i tanti dialoghi rimasti nella storia del cinema. Grandioso l’attore Jeff Bridges (Drugo Lebowski) che incarna alla perfezione il suo personaggio: pigro all’inverosimile, lento nei movimenti, capelli lunghi e barba sfatta.
Trascorre le sue giornate a fumare marijuana e bere White Russian, tra una partita di bowling con gli amici Donny e Walter e una visita al supermercato, rigorosamente in ciabatte e accappatoio. Cast altrettanto eccezionale: John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore, John Turturro, David Huddleston e Philip Seymour Hoffman (tra i tanti). “Il Grande Lebowski”esce nel 1998, ma non ottiene subito il successo meritato. Solo dopo qualche anno la critica lo rivaluta. Viene, infatti, inserito al 43° posto nella “Lista dei 500 migliori film della storia secondo Empire”. La stessa rivista inserisce "Drugo" al settimo posto tra i 100 migliori personaggi cinematografici di tutti tempi.
Al Box Office USA, “The Big Lebowski” incasserà 15,2 milioni di dollari. Per tutti questi e anche altri motivi, la serata di giovedì prossimo in Arena Bagnasco sarà tutta da godersi per combattere il caldo estivo in uno spazio “rinfrescato” dall’allegria e dalla convivialità. La visione sarà, inoltre, resa ancora più speciale dal potere stare comodamente seduti in sedie rigorosamente da regista, indossando cuffie wireless che non disturberanno residenti e passanti e, viceversa, non distoglieranno dall’ascolto. Per assistere alla proiezione, sarà richiesto un contributo di € 5,00 per l’uso della cuffia, della sedia e per la SIAE. Necessario, inoltre, lasciare un documento d’identità a garanzia della cuffia wireless. Si può anche prenotare il proprio posto in platea, chiamando al cell. 334.7831926. Ulteriori info e aggiornamenti su tutti gli eventi in programma sulla pagina Facebook dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”.

Nessun commento:

Posta un commento