Dacia: sono Duster e e Sandero a dominare nel mercato della auto Gpl e fra le straniere

di Giancarlo Drago
Cancellata l’idea de essere una low cost , Dacia oramai si è imposta anche in Italia come il brand  in grado  di offrire qualità, prezzo, design ed abitabilità coniugati al massimo livello.
Così la marca del gruppo Renault  continua a inanellare primati e nei primi otto mesi dell’anno  ha ottenuto una quota del 4,7% sul mercato autovetture posizionandosi al 7° posto, guadagnando ben 4 posizioni rispetto allo stesso periodo del 2018. Ovvero, In termini di volumi  62.000 immatricolazioni, che equivale ad un incremento del 42% rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno.
 Dacia si conferma al primo posto del mercato GPL, come nel primo semestre 2019, con Duster primo modello  a gas liquido del mercato (oltre 15.200 immatricolazioni).
Significativi i risultati sul mercato autovetture a privati, dove, con 54,200 vetture immatricolate, conquista la 4° posizione, rispetto alla 7° occupata a fine agosto 2018.

Sempre sul mercato a privati, inoltre, Duster si conferma -come nel primo semestre- prima auto straniera più venduta, con ben 25.364 unità immatricolate, che equivale ad una crescita del 54% rispetto allo stesso periodo del 2018, nonché prima autovettura del segmento C.
E’ la berlina Sandero  la seconda auto straniera più venduta sul mercato a privati, conquistando 24.600 clienti, che equivale ad una crescita di volumi del 39% e balza in prima posizione all’interno del segmento B.



Nessun commento:

Posta un commento