Haval H2, un successo immediato per il Suv, mentre si completa la rete delle concessionarie

di Giancarlo Drago
A pochi mesi dal lancio e grazie a una brillante attività di lancio attraverso eventi promozionali, sponsorizzazioni sportive e test drive, il Suv di segmento C di Haval, l’ H2 sta suscitando grande attenzione in funzione anche di un eccezionale rapporto qualità/prezzo.il design della vettura e le sue dimensioni (lunga 4,34 cm, larga 1,81cm e alta 1,70 cm) favoriscono un’abitabilità eccezionale e offre piena comodità per cinque persone. Il layout interno accogliente e alla moda, la ricca dotazione tecnologica avanzata, comandi pratici e intuitivi, permettono di vivere l’auto e sfruttare lo spazio a bordo nel migliore dei modi. La gamma colori ampia e include anche abbinamenti bicolor.
L’ Haval H2 importata in Italia monta un 1.497 cc turbo a benzina 16 valvole, da 140 cv. a 5.600 giri/minuto, con coppia di 196 Nm a 4.500 g/m. Rispetta la normativa Euro 6D-Temp. E’ disponibile anche l’alimentazione a GPL.
Il cambio è manuale a sei marce. La trazione anteriore offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km

Declinata in due livelli di allestimento, questa sport utility è proposta di listino a 17.900 euro nella versione base (Easy) e a 19.900 nella più ricca Premium.

Oggi HAVAL ha 8 centri di ricerca e sviluppo sparsi nel mondo, che si occupano anche di guida autonoma e di propulsione a energie alternative e sta realizzando un nuovo incubatore e centro ricerche inella Silicon Valley per sviluppare tecnologie per la propulsione ibrida e a idrogeno.


In Italia i modelli Haval e Great Wall sono importati e distribuiti da Eurasia Motor Company, con a capo l’Amministratore Delegato Federico Daffi.


Nel 2018 Haval è risultato il miglior brand automobilistico cinese nella produzione di SUV superando il milione di automobili prodotte all’anno.


Nessun commento:

Posta un commento