Da Napoli per acquistare "Cassate" bloccato con 80 chili di hashish, scatta l'arresto

di Ambra Drago
All’interno di due vani di un auto che percorreva la A19 direzione Palermo, gli agenti della Stradale di Buonfornello insieme ai colleghi della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Palermo, guidata dal dirigente Agatino Emanuele, hanno trovato nascoste 74 confezioni di hashish, sigillate con nastro adesivo da imballaggio e altri 68 panetti sfusi della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 80 kg.
Un dispositivo di uomini e mezzi che ha permesso di individuare l'auto sospetta, intorno alle 21 di ieri sera.
Ad insospettire i poliziotti l’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal conducente del veicolo e le argomentazioni fornite in ordine alle ragioni della sua presenza in provincia, tra cui quella di essere in viaggio alla volta di Palermo per acquistare un grosso quantitativo di “cassate siciliane” che poi avrebbe dovuto trasportare e rivendere in Germania, per il mercato tedesco.

Successivamente il mezo portato alla Squadra Mobile è stato perquisito anche dal cane poliziotto “Yndira” che ha confermato come l'auto fosse adibito al trasporto di stupefacenti.

Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Falanga Graziano 45enne è stato arrestato e trasportato nel carcere “Lorusso” di Pagliarelli, mentre lo stupefacente è stato sequestrato, unitamente al veicolo e ad un telefono cellulare in uso all’arrestato. Il grosso quantitativo di droga, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 200.000 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento