La Mini più veloce di sempre (John Cooper Works GP) è in serie limitata, costa 45.900 euro e si prenota sul web

di Giancarlo Drago
Si può già prenotare la Mini più veloce di sempre: basta andare sul Web, pagare 500 euro, essere disposti a spenderne almeno 45.900 (prezzo di partenza), poi passare a ritirarla in concessionaria.
La potenza del motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri è di 306 cv. e 450 Nm di coppia massima e ha fatto registrare un tempo sul giro sulla Nordschleife del Nürburgring inferiore agli otto minuti. La Nuova Mini John Cooper Works GP denuncia un consumo di carburante combinato di 7,3 l / 100 km e emissioni di CO2 combinate di 167 g / km).
Con il suo motore turbo a quattro cilindri estremamente potente, un telaio appositamente sviluppato e soluzioni aerodinamiche ottimizzate, grazie al know-how nelle corse di John Cooper Works, questa esclusiva ed estrema Mini stabilisce nuovi standard prestazionali nel segmento delle auto piccole.

La Nuova John Cooper Works GP sarà presentata in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show in California, aperto al pubblico dal 22 novembre al 1° dicembre 2019 e verrà prodotta in un'edizione limitata di 3.000 esemplari nella fabbrica britannica di Oxford.

Le due precedenti generazioni della Mini John Cooper Works GP (2006 e 2012) erano state prodotte entrambe in edizioni limitate di 2000 esemplari.

Per tutti i clienti italiani, è possibile prenotarla attraverso la piattaforma online raggiungibile all’indirizzo web https://jcwgp.mini.it/. Il cliente, con pochi semplici passi e con un pagamento di 500 euro, potrà opzionare la Nuova Mini John Cooper Works GP, finalizzando poi l’acquisto direttamente presso il Concessionario selezionato.

Nessun commento:

Posta un commento