Porte aperte alla Lungaro: il 4 novembre la proiezione del film Suburra" e un dibattito con Pignatone e Bonini

di Ambra Drago
La questura di Palermo continua a tessere un rapporto di confronto e di apertura nei confronti della cittadinanza e questa volta ha scelto di aprire le porte, di quella che è considerata la "casa dei poliziotti", ovvero la Caserma Lungaro di via Agostino Catalano. Nella sala Domenico Corona, il 4 novembre alle ore 17.30 con il film "Suburra" di Stefano Sollima, prenderà il via una "rassegna" di produzioni cinematografiche e televisive volte a favorire un approfondimento e allo stesso tempo un percorso di sensibilizzazione su alcuni  temi legati a aspetti sociali e di attualità.


Il primo appuntamento vede la proiezione di un pellicola del regista romano, noto per aver diretto anche la serie televisiva "Romanzo criminale", che con brillante maestria  racconta le vicende di un sottobosco sommerso, sullo sfondo della Capitale, caratterizzato da sordidi intrecci criminali, incontri segreti e affari illegali tra mafia, politica ed istituzioni.
La proiezione del film sarà preceduta da un dibattito a cui parteciperanno il magistrato Giuseppe Pignatone, già Procuratore della Repubblica di Roma e l’autore del romanzo da cui il film è tratto, Carlo Bonini. Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Elvira Terranova, responsabile della sede palermitana dell'agenzia di stampa AndKronos.
L’evento sarà aperto pubblico ed il dibattito che precede la proiezione sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Questura di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento