Vittoria, maltrattamenti a bambini dell'asilo: arrestate due maestre

Maltrattamenti a bambini con questa accusa sono state sottoposte ai domiciliari due maestre rispettivamente di 59 e 54 anni di Vittoria .
Quotidianamente e senza alcun motivo - sottolineano dalla squadra mobile di Ragusa e insieme gli uomini del commissariato di Vittoria - le donne insultavano, umiliavano, spintonavano, strattonavano e percuotevano le povere vittime indifese che ormai, impietrite, sottostavano ai continui maltrattamenti e vessazioni, senza reagire e senza potere, data la tenerissima età, neanche raccontare le angherie subite ai genitori".

Nel fascicolo dell'inchiesta sono stati acquisiti i filmati registrati da telecamere nascoste nella classe dalla Polizia, dopo che erano state avviate indagini in seguito a una segnalazione ricevuta. Nei video, sottolinea la Questura di Ragusa, emergono "le gratuite ed inaudite violenze fisiche e verbali ai danni dei bambini". In uno si vede una delle maestre rimproverare aspramente un bambino, strattonarlo e colpirlo al viso più volte con schiaffi. La scena avviene mentre gli altri bambini della classe sono seduti per terra e guardano l'aggressione.

Nessun commento:

Posta un commento