Carini, sequestrati 108 litri di detergente venduto come sanificante

Su segnalazione dei Finanzieri di Catania, i colleghi della Tenenza di Carini hanno sequestrato in paese un negozio di alimentari 144 confezioni di normale prodotto detergente, corrispondenti a 108 litri, illecitamente posto in vendita quale “sanificante” .
"La capacità battericida, cioè la capacità di eliminare i germi e i virus del prodotto posto in vendita, etichettato “esclusivamente per uso professionale” - sottolineano dal comando provinciale di Palermo- deve essere appurata a mezzo di approfondite analisi chimiche e comprovata da una specifica autorizzazione ministeriale prima che lo stesso possa essere immesso in commercio. Tale indicazione è importante per escludere sia potenziali rischi per la salute pubblica sia al fine di evitare che i clienti vengano semplicemente indotti in errore a seguito delle false indicazioni riportate sulla confezione".
E così i militari hanno sequestrato la merce in vendita e segnalato il titolare dell’impresa fornitrice – con sede a Bronte in provincia di Catania - alla magistratura per frode in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento