Karma Revero e GT, dalla California due supercar elettriche al top del lusso per competere in Europa

di Giancarlo Drago
Karma Revero e Revero GT sono due supercar elettriche alto di gamma che sbarcano in Europa e presto saranno disponibili anche in Italia.
Karma è il marchio dell’ unico costruttore di automobili elettriche di lusso e incubatore di soluzioni high-tech per la mobilità con sede nel Sud della California. Nasce per iniziativa di Henrik Fisker, progettista di alcune Aston Martin e Bmw , che nel 2007 decide di mettersi in proprio per creare auto ibride ad alte prestazioni. Nel 2011 esce la Fisker Karma, ma alcuni difetti di fabbricazione, il fallimento del fornitore delle batterie e un disastroso uragano non faranno mai decollare il progetto. 
Fallita l’azienda, nel 2013 viene acquisita dal gruppo cinese Wanxiang, che riprende le attività presentandosi con prodotti al top del segmento elettrico.

Karma progetta, ingegnerizza, produce artigianalmente e commercializza i propri veicoli e la Revero è un’auto elettrica di lusso, che punta sull’eleganza della linea e sulla tecnologia rappresentata da una propulsione alimentata da due motori elettrici e dotata di un motore 4 cilindri turbo che supporta un generatore elettrico di bordo e migliora le prestazioni complessive della vettura.

Dopo qualche mese sarà disponibile anche la versione GT, attualmente disponibile solo in Nord America. La Revero GT condivide il design emozionante e l’impronta ecologica della Revero, offrendo allo stesso tempo una nuova elegante concezione che sfrutta materiali di alta qualità provenienti da fonti sostenibili, infotainment e tecnologia reinventati e un'architettura elettrica ulteriormente migliorata.
Entrambe le automobili offrono ai conducenti il meglio dei due mondi: doppi motori elettrici che alimentano il generatore elettrico di bordo e regalano prestazioni e maneggevolezza eccezionali. La tecnologia che garantisce alle vetture un’ autonomia estesa, assicura che, indipendentemente dal fatto che si stiano percorrendo strade cittadine o si sia impegnati in lunghi viaggi extraurbani, i veicoli siano dotati dell’elettricità necessaria per un viaggio sostenibile






Nessun commento:

Posta un commento