Il Sindaco Leoluca Orlando tiene alta la guardia: "Capisco il desiderio di voler fare passeggiate, ma evitate quelle inutili..."

di Valentina Barbera
Il sindaco Leoluca Orlando fa un ultimatum in un video rilasciato dal Giornale di Sicilia ,ricordando a tutti " di rispettare le disposizioni del governo nazionale e del Presidente della regione". Continua: "Basta passeggiate o chiudo alcune zone della città" dichiara il sindaco Orlando per porre fine all'irresponsabilità della poca autogestione che sta dimostrando il cittadino da quando il Premier Giuseppe Conte ha confermato la riapertura di tutti i negozi il 18 Maggio. Sembra che Palermo abbia abbassato la guardia dal Covid-19, abusando della libertà di passeggiare,fare sport e mangiare in qualche ristorante; la città è invasa da persone che fino a qualche settimana fa rispettavano tutte le regole per mantere il senso del rispetto non facendo progredire il virus,ad oggi invece le giornate sembrano essersi rivoluzionate e la sera non si vede l'ora di andare a fare festa in qualche locale a prendere una birra con gli amici,facendo finta che sia tutto passato,ma ci sono ancora molti contagi anche se la media per fortuna è scesa.
Le immagini che stanno facendo il giro del web della movida Palermitana alla Vucciria hanno fatto riflettere il nostro Sindaco, le immagini rappresentavano assembramenti e assenza di mascherina, tutto ciò che era stato vietato per la riapertura .Continua il Sindaco Leoluca Orlando: "Voglio esprimere il mio apprezzamento per tutti quei palermitani che fino ad oggi hanno dimostrato senso di responsabilità evitando in questi giorni inutili assembramenti e inutili passeggiate. Questo ha permesso di evitare episodi come quelli di lunedì sera, frutto tanto di tardiva comunicazione delle nuove norme quanto di una scarsa percezione del perdurare di una situazione di pericolo". Inoltre aggiunge il sindaco: "desidero ringraziare tutte le forze dell'ordine e la polizia municipale che portano avanti un lavoro di controllo sul territorio a difesa della salute di tutti e di ciascuno". Palermo è un patrimodio da custodire, e dobbiamo essere noi cittadini a rispettare le regole,per non creare caos.



Nessun commento:

Posta un commento