Spostamenti da una Regione all'altra possibili dopo il 3 Giugno

di Valentina Barbera
La Sicilia "riapre in sicurezza" afferma il Presidente della Regione Nello Musumeci, annunciando in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera : "tracceremo gli spostamenti dei turisti". I dipartimenti Salute e Turismo continuano a lavorare su un protocollo che consentirà di monitorare la presenza dei vacanzieri provenienti da altre Regioni d'Italia. Dopo quasi tre mesi di lockdown arriva la conferma del Ministro della Salute Roberto Speranza, dal 3 Giugno sarà possibile tornare a spostarsi liberamente in tutta Italia.

Il Governatore Campano Vincenzo De Luca: "incomprensibile", vorrebbe un prolungamento della chiusura della Lombardia, tuttavia non minaccia chiusure o quarantena. Il governo è intenzionato a confermare le riaperture già in vigore per il 3 Giugno, gli spostamenti interregionali senza limitazioni,i viaggi da e per l'estero, resta il divieto di mobilità per tutti coloro sottoposti a quarantena. Il Presidente Sardo Chistian Solinas , non cambia idea sul progetto di chiedere un certificato di non positività a tutti coloro che si imbarcano per l'Isola, invece la Governatrice della Calabria, Jole Santelli, non vede l'ora di accogliere il turismo: "Non sono preoccupata dell'arrivo dei turisti Lombardi, anzi chiedo l'oro di venire da noi, fare una vancanza qui significa tornarci sempre". Dello stesso avviso è il Presidente Giovanni Toti della Regione Ligura "riapriamo i confini di tutta Italia, anche Liguria,Lombardia e Piemonte, triangolo strategico di tutto il Paese". I dipartimenti Regionali Salute e Turismo stanno lavorando a un protocollo che ci permetterà di riaprire in sicurezza,anche se in realtà la sicurezza totale non esite, ma finalmente il 3 Giugno inizia una ripartenza per tutti. Il Presidente della Regione Nello Musumeci ritorna sulla polemica della Lombardia : "Dio sa quanto mi sento legato ai lombardi. Mio fratello da mezzo secolo vive a due passi da Monza". Ci avviciniamo a una nuova apertura per le vancanze estive con la fine del lokdown e la riapertura delle Regioni, ma il tempo non va incontro agli Italiani, potrebbe tornare il maltempo con forti temporali.  
La Sicilia "riapre in sicurezza" afferma il Presidente della Regione Nello Musumeci, annunciando in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera : "tracceremo gli spostamenti dei turisti". I dipartimenti Salute e Turismo continuano a lavorare su un protocollo che consentirà di monitorare la presenza dei vacanzieri provenienti da altre Regioni d'Italia. Dopo quasi tre mesi di lockdown arriva la conferma del Ministro della Salute Roberto Speranza, dal 3 Giugno sarà possibile tornare a spostarsi liberamente in tutta Italia. Il Governatore Campano Vincenzo De Luca: "incomprensibile", vorrebbe un prolungamento della chiusura della Lombardia, tuttavia non minaccia chiusure o quarantena. Il governo è intenzionato a confermare le riaperture già in vigore per il 3 Giugno, gli spostamenti interregionali senza limitazioni,i viaggi da e per l'estero, resta il divieto di mobilità per tutti coloro sottoposti a quarantena. Il Presidente Sardo Chistian Solinas , non cambia idea sul progetto di chiedere un certificato di non positività a tutti coloro che si imbarcano per l'Isola, invece la Governatrice della Calabria, Jole Santelli, non vede l'ora di accogliere il turismo: "Non sono preoccupata dell'arrivo dei turisti Lombardi, anzi chiedo l'oro di venire da noi, fare una vancanza qui significa tornarci sempre". Dello stesso avviso è il Presidente Giovanni Toti della Regione Ligura "riapriamo i confini di tutta Italia, anche Liguria,Lombardia e Piemonte, triangolo strategico di tutto il Paese". I dipartimenti Regionali Salute e Turismo stanno lavorando a un protocollo che ci permetterà di riaprire in sicurezza,anche se in realtà la sicurezza totale non esite, ma finalmente il 3 Giugno inizia una ripartenza per tutti. Il Presidente della Regione Nello Musumeci ritorna sulla polemica della Lombardia : "Dio sa quanto mi sento legato ai lombardi. Mio fratello da mezzo secolo vive a due passi da Monza". Ci avviciniamo a una nuova apertura per le vancanze estive con la fine del lokdown e la riapertura delle Regioni, ma il tempo non va incontro agli Italiani, potrebbe tornare il maltempo con forti temporali. 

Nessun commento:

Posta un commento