La Nuova Honda Jazz ibrida si aggiorna puntando su alti livelli di comfort e funzionalità

di Giancarlo Drago
Nuova Honda Jazz è un’auto che non cede ad alcun compromesso in termini di comfort e spazio, una fusione tra estetica e funzionalità, con il più moderno propulsore ibrido da 98 cv. (un quattro cilindri 1.3 benzina assistito da un motore elettrico).
Estremamente migliorata rispetto alla precedente generazione, con cinque porte e cinque comodi posti è in grado di porsi come standard di riferimento per l’intero segmento. Uno degli elementi che contribuisce a garantire l’elevato comfort della nuova Jazz è la struttura di nuova concezione dei sedili, a materassino, che interessa la seduta e lo schienale andando a sostituire il design a S dei modelli precedenti. Il nuovo telaio dei sedili, poi, ha permesso di ricavare maggiore spazio per l’imbottitura di ben 30 mm, offrendo una piacevole sensazione di comodità. 
I sedili anteriori di Jazz presentano un disegno affusolato verso l’alto, nella parte dello schienale, per seguire al meglio la conformazione del corpo di guidatore e passeggeri. Il design rastremato, inoltre, facilita la conversazione tra passeggeri posteriori ed anteriori e aumenta lo spazio laterale disponibile tra guidatore e passeggero anteriore rendendo estremamente confortevoli l’entrata e l’uscita dall’abitacolo.
"Anche a bordo della nuova generazione di Jazz, Honda ha saputo confermare i suoi elevati livelli di comfort e divertimento alla guida", ha dichiarato Takeki Tanaka, Large Project Leader della nuova Honda Jazz. "Da un lato abbiamo sviluppato con estrema attenzione ogni elemento di quest’auto, dai materiali dei sedili al loro posizionamento, per arrivare alla struttura del telaio; dall’altro abbiamo studiato la conformazione anatomica di guidatore e passeggeri per garantire la migliore ergonomia possibile. Per queste ragioni, la nuova Jazz si rinnova pur continuando a mantenere fede ai suoi livelli di spaziosità e versatilità, a cui ha saputo aggiungere un design moderno”.


Nessun commento:

Posta un commento