Rafforzati controlli a Mondello, 50 contravvenzioni e sequestro amministrativo per bici elettriche

La polizia ha rinforzato i controlli ed i presidi sul Lungomare di Mondello e la piazza di Valdesi, soprattutto durante il fine settimana quando sono prese d'assalto. 
Numerose contravvenzioni al codice della strada sono state rilevate dalle pattuglie della Polizia Municipale nel parcheggio di via Tolomea.
Oltre alle contravvenzioni per inosservanza delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, sono state ritirate 3 patenti di guida e 3 carte di circolazione ed elevate circa 50 contravvenzioni: in particolare, si è proceduto al fermo ed al sequestro amministrativo di alcune biciclette elettriche modificate in ciclomotori. 
.Altri controlli sono stati effettuati all'Addaura, dove è stata sgomberata un’area di sosta abusiva per camper e autocaravan. L'operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Mondello insieme all'ufficio marittimo della Guardia Costiera.
Dopo che questa vera e propria area di campeggio illecita era stata segnalata dall’amministratore di un’associazione no profit che opera su questo territorio.
Subito dopo è scattato il blitz dei poliziotti del commissariato e dei militari della Guardia Costiera che, dopo alcuni giorni di osservazione e appostamenti, avevano effettivamente accertato che diversi camper (poi quantificati in una decina) sostavano stabilmente sul piazzale antistante il “Roosevelt” e lo stabilimento “La Marsa”, non osservando le regole igienico-sanitaria, ma, soprattutto, occupando il suolo demaniale marittimo, oltre che alcune aree risultate di proprietà privata.

L’area di sosta abusiva è stata sgomberata e i proprietari dei camper sono stati denunciati per violazione della normativa sull’occupazione del demanio marittimo e deturpamento delle bellezze naturali; trattasi infatti di zone sottoposte a rigidi vincoli paesaggistico-ambientali.


Nessun commento:

Posta un commento