Sequestrate due officine sprovviste di licenza comunale

 

I Finanzieri del Comando Provinciale Palermo hanno posto sotto sequestro amministrativo due attività aperte al pubblico prive delle necessarie autorizzazioni e, in un caso, in assenza di partita IVA e pertanto completamente sconosciuta al fisco (evasore totale).

In particolare i militari operanti accedevano presso un garage ubicato in piazza Leoni, al cui interno e presso il locale attiguo venivano esercitate due distinte attività, una di commercio e riparazione di pneumatici e l’altra di officina elettro-meccanica, entrambe sprovviste della Segnalazione Certificata Inizio Attività rilasciata dal competente Sportello Unico Attività Produttive.


Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto a segnalare i titolari delle attività rispettivamente M.D. - cl. ’80 - e M.S. - cl. ’68 – entrambi palermitani, al Sindaco di Palermo per esercizio abusivo di attività (ex art. 7 della Legge Regionale n. 28/1999 - Riforma della disciplina del commercio) che prevede, oltre al sequestro amministrativo dei locali e delle attrezzature trovate al loro interno, l’irrogazione di una sanzione pecuniaria che varia da un minimo di €. 1.549 a un massimo di €. 15.493.

Nessun commento:

Posta un commento