Polizia sequestra 300mila euro di hashish in un auto parcheggiata vicino l'ospedale Di Cristina

Arrestato un 49enne bagherese, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed ha sequestrato un grosso carico di hashish.I poliziotti della Sezione Antidroga sviluppando informazioni su una vettura segnalata per trasporto di stupefacenti, sono giunti all’interno delle mura dell’ospedale Civico-“Di Cristina”.I poliziotti, si sono finti dipendenti ospedalieri, hanno perlustrato l’area del nosocomio cittadino alla ricerca del mezzo.

La vettura, un’Audi, è stata localizzata mentre si trovava parcheggiata su strada, proprio dinanzi un magazzino. Quando un uomo, poi identificato per il 49enne bagherese, dipendente di una ditta che espleta servizi ospedalieri, è stato visto prelevare una grossa scatola dal cofano della vettura e depositarla all’interno del magazzino, gli agenti hanno ritenuto di intervenire ed effettuare una perquisizione nel locale, pertinenza della ditta per conto della quale il bagherese è dipendente.

All’interno del magazzino sono stati trovati due scatoloni contenenti quasi 50 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi. Il valore, approssimativo, della droga sequestrata si aggira sui trecentomila euro." E’ il secondo grosso sequestro di droga, sottolineano dalla Questura di Palermo, che nel giro di pochi giorni, la Polizia di Stato effettua nel palermitano, precludendone l’iimissione nel capoluogo cittadino". 

Giorni fa la Polizia Stradale e la Squadra Mobile avevano bloccato alla barriera autostradale di Buonfornello, 10 chili di cocaina in viaggio verso Palermo. La circostanza che, praticamente nello stesso periodo, siano stati registrati i potenziali ingressi di grossi quantitativi di generi così diversi di stupefacente e destinati a diversi target di consumatori è sintomo di un mercato della droga sempre in fermento che continua a fare di Palermo un importante crocevia di traffici illeciti.   L’hashish è stato sequestrato, il cittadino 49enne è stato tratto in arresto ed indagini sono in corso per risalire a provenienza e destinatario dello stupefacente.

Nessun commento:

Posta un commento