Domenica 7 Febbraio: Ambasciatori della mobilità Europea

di Valentina Barbera
L’Agenzia Nazionale per i Giovani il 7 febbraio sulla piattaforma di messaggistica Slack avvia un percorso dedicato a costruire il network degli EuroPeers, i giovani ambasciatori della mobilità europea.

L’ANG fa sapere che l’ambizione dei network EuroPeers lanciati in Italia servono per il coinvolgimento dei ragazzi tra i 16 e i 30 anni disponibili a diventare promotori delle opportunità vissute in prima persona all'Estero, giovani che hanno avuto esperienze di volontariato europeo, partecipato a progetti di solidarietà europei, esperienza di dialogo strutturato a livello europeo e/o ad altre opportunità previste nell'ambito dei Programmi Ue per i giovani, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

EuroPeers è la rete degli ambasciatori della mobilità Europea, presente in diversi paesi europei finalizzata a favorire attraverso l’esperienza degli stessi beneficiari dei programmi europei di mobilità per i giovani le opportunità messe a disposizione dall’Unione europea, è una rete che fortifica la formazione e l’acquisizione di conoscenze e competenze, favorisce una partecipazione attiva e un inserimento sociale per i giovani che potranno essere protagonisti a livello locale delle opportunità di interesse, potranno partecipare a conferenze e interviste, che diventeranno Europeers attivi  partecipando ad  eventi di incontro e condivisione.

Dal 25 al 28 marzo 2021 si svolgerà il Corso di formazione internazionale per EuroPeers nell'ambito del calendario di formazione SALTO Gioventù. Il Corso di formazione per EuroPeers sarà aperto a 30 partecipanti, si svolgerà in lingua inglese e sarà interamente online. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 14 febbraio 2021 come riportato sul sito “Il portale dei giovani”. Link: https://www.portaledeigiovani.it/notizie/europeers-corso-online-di-formazione

Nessun commento:

Posta un commento