"Alto impatto" a San Lorenzo. Polizia scova un munizionamento abbandonato e sequestra droga

di Ambra Drago
Sono tre gli interventi rilevanti della polizia per il controllo di alcuni quartieri palermitani. Nel primo caso gli agenti hanno denunciato per droga un malvivente, nonché al sequestro, al momento soltanto a carico di ignoti, di munizionamento ed alla chiusura di un esercizio abusivo con relativa sanzione irrogata al commerciante.In un appartamento del quartiere di Cruillas mentre la polizia controllava un uomo sottoposto agli arresti domiciliari è stato trovato dello stupefacente e strumenti atti al confezionamento della droga.
I poliziotti dopo aver avvertito un acre odore di stupefacenti che hanno trovato nella camera da letto dove l’arrestato stava fumando marijuana. Sempre nella stessa stanza nascosto in uno stipite c'era della marijuana e anche hashish, in parte suddivisi in involucri di cellophane ed in parte avvolti in carta stagnola, del peso complessivo di 25 grammi, nonché un bilancino elettronico di precisione.
La droga è stata sequestrata. In via Michele Alajmo, allo “Zen 2”, una pattuglia ha sequestrato un involucro di plastica abbandonato in un’aiuola poco distante da un muro di sostegno.
All'interno del pacco alcuni indumenti e, soprattutto, una pistola giocattolo, due guanciole per pistola, due tamburi per pistola ed oltre 400 cartucce. Tutto è stato posto sotto sequestro e sono stati previsti gli accertamenti biologici, dattiloscopici e balistici per cercare di capire se gli indumenti e l’arma giocattolo siano riconducibili alla consumazione di alcune rapine avvenute in zona.

Infine a piazza Tommaso Natale, i poliziotti del Commissariato di P.S. “S. Lorenzo”, unitamente alla Polizia Municipale, hanno proceduto a sanzionare amministrativamente e denunciare penalmente un ambulante che esercitava l’attività occupando un’ampia porzione di suolo pubblico. Contestate le specifiche violazioni del Codice della Strada e del Codice Penale.

Stessi controlli nel quartiere. In via Re Federico due esercizi di ortofrutta sono stati sanzionati, amministrativamente e penalmente, per l’occupazione di suolo pubblico mentre, poco distante, è stato individuato e sequestrato amministrativamente un centro estetico completamente abusivo. All’atto dell’accesso ispettivo, per altro, sono state sorprese due clienti, sanzionate per la violazione delle norme di contenimento anticovid.

Nessun commento:

Posta un commento