Crisi Wedding e organizzazione eventi, Ternullo (FI): “Ho presentato mozione all'Ars per chiedere date certe e più risorse per un settore fermo da oltre 15 mesi ”

“Con la stagione dei matrimoni e degli eventi privati alle porte, sono tante, troppe le incertezze intorno all'intero comparto, tra i più penalizzati dall’emergenza sanitaria. Ho appena depositato all'Ars una mozione che impegna il Governo regionale a chiedere una data certa per la ripresa delle attività in sede di Conferenza delle Regioni. Ho inoltre chiesto che le risorse a sostegno della categoria, incluse nel decreto sostegni, siano incrementate perché insufficienti a coprire il prolungato periodo di blocco. Per molti operatori del settore, è già il secondo anno in cui si registrano enormi difficoltà. Oltre 15 mesi senza una reale prospettiva sono sfiancanti. La Sicilia, per vocazione turistica e per location, prima della crisi era tra le mete più gettonate per matrimoni e altri eventi privati. Basti pensare al fatturato generato: oltre 1 miliardo di euro nel solo 2019.
Ecco perché è fondamentale dare certezze all’intera filiera, sia in termini di date che di pronta liquidità da investire per la ripartenza. I ristori attuali sono appena sufficienti a pagare bollette e fornitori”. Lo afferma la deputata di Forza Italia all'Ars, Daniela Ternullo, prima firmataria della mozione.

Nessun commento:

Posta un commento