Lenzuoli della Memoria per ricordare eccidio di Capaci

Orlando: "Il sacrificio di Falcone e Borsellino e di tutte le vittime di mafia ha permesso di liberare Palermo da Cosa Nostra"
Il sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando, questa mattina, ha preso parte alla cerimonia, organizzata in piazza Verdi dalla Fondazione Falcone con la collaborazione dell'Arma dei Carabinieri, "Lenzuoli della Memoria", ideata in occasione del 29° anniversario dell'eccidio di Capaci.
"La città di Palermo come ogni anno si unisce all'Arma dei Carabinieri e alla Fondazione Falcone - ha dichiarato Orlando - nel ricordo delle tante vittime di mafia e in particolare di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, punti di riferimento della nostra terra e dell'intero paese".
Questa mattina al Teatro Massimo la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri ha eseguito l’inno nazionale ed è stato esposto un lenzuolo bianco proposto dalla Fondazione Falcone e realizzato a Brancaccio nei laboratori di scena del Teatro. In contemporanea a Roma, e in altre 20 città d'Italia, si è svolta identica cerimonia con l'esposizione dello stesso lenzuolo sul Colosseo.
"Con i tanti giovani delle scuole italiane - ha concluso il sindaco - ricordiamo l'importanza del ritorno alla vita, celebrando la memoria di chi l'ha persa per la affermazione della legalità e ricordando che il sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino e di tutte le vittime di mafia ha permesso di liberare la città di Palermo dal governo di Cosa Nostra".

Nessun commento:

Posta un commento