Renault Megane: anche la versione berlina viene offerta con l' E-Tech Plug-in Hybrid, ricaricabile con il cavo

di Giancarlo Drago
Megane completa con la versione berlina da 160 cv. l’offerta con motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid (ricaricabile con il cavo). Con un recente e riuscito restyling Nuova Megane é giunta alla sua quarta generazione e questa motorizzazione è stata concepita per consentire la massima versatilità offrendo una nuova esperienza di guida. La batteria di trazione e una trasmissione smart consentono di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica). Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri da 1.6 associato all’ innovativo cambio automatico Multi-Mode consente di circolare in modalità elettrica fino a 50 km in ciclo misto (WLTP), così da poter azzerare il consumo di carburante nei percorsi quotidiani, ma anche di affrontare lunghi viaggi senza il problema della ricarica. La velocità massima è limitata a 135 km/h.

L'avviamento avviene in modalità elettrica e la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid consente, in ciclo urbano WLTP e secondo quanto dichiarato da Renault, di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti. In ciclo misto WLTP, i consumi dichiarati partono da 1,3 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 partono da 29 g/km. 

La batteria è collocata sotto il sedile posteriore e non interferisce con gli spazi interni (abitabile e di carico).Oltre a beneficiare della specifica garanzia di 8 anni/160.000 km, Renault ha optato per un sistema di ricarica “non rapida” che evita lo stress dei sistemi ad alta potenza, per cui la Megane E-Tech può essere completamente ricaricata da una presa domestica da 2,4 kW in 5 ore oppure con wallbox o colonnine fino a 22 kW in 3 ore, qualunque sia la potenza disponibile.

Gli allestimenti sono due: il Business E-Tech Plug in Hybrid, con un prezzo a partire da 36.400 euro e R.S.Line, più sportivo, a partire da 39.150 euro.

Nessun commento:

Posta un commento