Cinema e recitazione. Domani Open day all'Accademia del Cinema

Accademia del Cinema Ares: open day gratuitocon Santi Cicardo e il metodo Strasberg . Talento, corpo, interpretazione: sarà l’open day intitolato “Presenza corporea e memoria sensoriale” a inaugurare, mercoledì 6 ottobre a partire dalle 19, i seminari e le lezioni dell’Accademia del Cinema organizzata dal Consorzio universitario Ares nella propria sede di via Donizetti 14 a Palermo, a due passi dal Teatro Massimo. La lezione gratuita, aperta previa prenotazione a tutti purché in possesso di green pass, sarà condotta da Santi Cicardo, attore, autore e docente dell’Actors Lab dell’Accademia del Cinema.
Cicardo proporrà una sessione di training con cicli di esercizi resi celebri dal metodo Strasberg nel complesso e sorprendente percorso di scoperta, da parte dell’interprete-attore, del proprio corpo-strumento. 
Lo scorso maggio, l’Accademia aveva proposto una preview di prestigio, con la tre giorni della masterclas "Scrivere con la luce", docente Daniele Nannuzzi, direttore della fotografia in film di vari registi tra cui Franco Zeffirelli, Liliana Cavani, Stephen King. Il progetto di Ares è interamente sostenuto da capitale privato e proporrà pacchetti didattici digitali che sarà possibile seguire live o scaricare.

Nessun commento:

Posta un commento