Maltempo, sindaco Pogliese invita i cittadini a non uscire. "Negozi chiusi sino alla mezzanotte escluso alimentari e farmacie"

Un nubifragio continua a colpire la zona del catanese. Ecco che il sindaco Pogliese anche attraverso i social ha rivolto un invito alla cittadinanza: "Esorto tutta la popolazione a NON USCIRE DI CASA se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall’acqua. Sono in contatto con la Protezione civile nazionale e nelle prossime ore faremo una riunione con il Prefetto e le altre forze dell’ordine per fronteggiare il disastro di queste ore". È stata disposta insieme al Prefetto, anche la chiusura di tutte le attivitá commerciali sino alla mezzanotte di oggi ha sottolineato il primo cittadino.Le uniche attivitá aperte sono farmacie attivitá alimentari e di prima necessitá ha concluso Pogliese.

"Tutti gli uomini e le donne della Protezione Civile con i volontari stanno lavorando per rispondere alle centinaia di chiamate di emergenza, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine. Sono tanti i cittadini intrappolati che chiedono interventi di emergenza per lo straordinario livello di forza raggiunto dalla pioggia".



Nessun commento:

Posta un commento