Mini Challenge: al sanmarinese Ugo Federico Bagnasco la decima edizione conclusasi al Mugello

di Giancarlo Drago
Il sanmarinese di M.Car by A.C. Racing Technology Ugo Federico Bagnasco ha vinto la decima edizione del Mini Challenge.
Quest’ultimo appuntamento è stato anche l’occasione per vedere da vicino la neonata Mini John Cooper Works Challenge Evo (nella foto) con un motore 2.0 twin power Turbo e una potenza di 306 cv. che sarà la protagonista dalla stagione 2022. L’ottima gara di Luca Maria Attianese (L’Automobile by Progetto E20) non è sufficiente a tenere i giochi aperti e, anche il vincitore di gara 1, si é congratulato con Bagnasco sul podio del Mugello. Proprio Attianese, scattato dalla quarta piazza, era stato bravo a guadagnare due posizioni in partenza prima di approfittare dell’errore di Bagnasco che, finito in sabbia, riesce a riprendere la pista in terza posizione alle spalle di Roberto Gentili (Ceccato Motors by C.Z. Bassano RT). Il sanmarinese, però, riesce ad infilare Gentili e chiude la gara alle spalle di Attianese. Ai piedi del podio William Mezzetti (Sarma by Progetto E20) seguito da Stefano Bianconi (Auto Ikaro by Pro. Motorsport) e Andrea Palazzo (Tullo Pezzo by Squadra Corse Angelo Caffi). 

In gara 2, la spunta ancora Luca Maria Attianese che firma la sua personale doppietta, dopo una spettacolare gara, e ha la meglio su Andrea Palazzo e Andrea Tronconi. Quarto è Marco Santamaria che precede il campione 2021 Ugo Federico Bagnasco, Roberto Gentili e Charlie Cooper che, anche nel 2021, non ha voluto mancare all’ultimo appuntamento del Challenge.

Tra le John Cooper Works Challenge Lite dell’Academy, assente il campione Federico Casoli, doppietta per Edoardo Maccari. Podio identico per gara 1 e gara 2 con Enrico Pillon due volte secondo e Tommaso Roveda due volte terzo. Due quarti posti, invece, per Selina Prantl.



Nessun commento:

Posta un commento