A “Sicilian Music Wave” arrivano Mattaliano e Gallina. Il 27 novembre un concerto tra improvvisazioni e melodie per un pubblico appassionato di viaggi sonori ideali

Appuntamento spumeggiante quello con la musica da camera previsto per sabato 27 novembre alle 19 presso la chiesa di San Giovanni Decollato, sita nell’omonima piazzetta a Palermo, per il nuovo appuntamento di “Sicilian Music Wave”, rassegna organizzata da Ars Nova Palermo in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole”.
Sul palco saliranno Giovanni Mattaliano al clarinetto accompagnato da Onofrio Claudio Gallina al pianoforte.
Si tratta di «un’immersione tra le musiche del mondo e le musiche di Giovanni Mattaliano con il brano “Nuvole” (per clarinetto e pianoforte) in prima italiana, poi ancora "Spirit" e "Luz". In programma omaggi, in forma di suite, al tango di Piazzolla con cinque brani, alle raffinatezze di Puccini e Louis Armstrong, nel dialogo confinante e consonante di luoghi e di storie musicali che ricordano tante sonorità vissute tra le memorie della sensibilità umana e artistica. Un programma per un duo speciale ed eclettico, espresso dai fiati di Giovanni Mattaliano e dal pianoforte di Claudio Onofrio Gallina, insieme in scena, tra improvvisazioni e melodie scelte nell'incontro con un pubblico appassionato di viaggi sonori ideali».

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d'arte sia all'impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale “d’autunno 2021”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.

L'ingresso prevede un biglietto per posto unico di € 8 (ridotto a € 4 per coloro che contribuiranno alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt promossa da Ballarò significa Palermo d'intesa con Ars Nova), ed è acquistabile online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30.

Sulla base della vigente normativa, l'accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.
Informazioni al sito www.arsnovapa.it e tramite la mail
arsnovapa@virgilio.it.

Chiesa di San Giovanni Decollato
Piazza San Giovanni Decollato – 90134 Palermo

Nessun commento:

Posta un commento