Bmw Italia. Di Silvestre illustra i successi, ma evidenzia il futuro tecnologico, digitalizzato e a zero emissioni

di Giancarlo Drago
Bmw Group ha registrato nel 2021 una solida crescita delle vendite dell'8,4% con un totale di 2.521.525 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce consegnati ai clienti in tutto il mondo.
Le vendite della casa bavarese hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2.213.795 unità (+9,1%) conquistando la leadership nel segmento Premium globale, raddoppiandole vendite di veicoli completamente elettrici lo scorso anno, raggiungendo le 103.855 unità (+133,2%).
In Italia confermata la leadership nel segmento Premiumcon 69.598 unità dei tre marchi marchi (+11% sul 2020). crescendo del 95% fra le vetture elettrificate, con 10.390 unità (7.087 Bmw e 3.303 MIini) con una quota di quasi il 30% nel mercato Premium. E’ con la forza di questi numeri che Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di Bmw Italia guarda al futuro sottolineando in particolare i valori fondanti del Gruppo, dalla tecnologia al design, dall’innovazione alla comodità, dalla digitalizzazione all’ecosostenibilità.

Un esempio é l’innovativa tecnologia che permette a una vettura di cambiare colore, presentata al recente Ces di Las Vegas. Applicata per la prima volta, in fase sperimentale, sulla Bmw iX appena lanciata sul mercato, tramite un impulso elettrico, la tecnologia elettroforetica porta in superficie diversi pigmenti di colore, facendo assumere alla carrozzeria la colorazione desiderata.

Per Di Silvestre: “ La tecnologia va utilizzata per essere più vicini alle esigenze delle persone. Saper mettere a frutto la ricerca per venire incontro ai desideri dei nostri clienti, anticipandone i sogni e le aspirazioni”.

Per il futuro l’impegno a confermare nel nuovo mercato crescente dell’elettrico la propria posizione din prestigio e la forza commerciale.

E poi ci sono importanti novità a sostenere la continua crescita del Gruppo. C’é la nuova Serie 2 Active Tourer, che verrà lanciata fine febbraio, all'avanguardia in materia di motorizzazioni, assistenza alla guida e connettività, progettata sia per motori a combustione sia per sistemi di propulsione elettrificati. 


C’é la iX M60 è la prima Bmw ad alte prestazioni sviluppata dalla Divisione M fin dall'inizio per la mobilità completamente elettrica. Con la sua potenza di sistema di 619 cv. é la più velica in gamma, già ordinabile in questi giorni.

Da fine 2022 andrà in costruzione la Bmw XM, la più potente mai prodotta con i suoi 750 cv.s e sarà disponibile in forma ibrida plug-in solo come modello M.

Entro fine anno la linea di prodotti elettrificati si espanderà sia con il lancio della nuovissima i4, che con le versioni completamente a zero emissioni di Serie 7 e X1.

Nessun commento:

Posta un commento